Recipe of Perfect Torta di mele 5 cucchiai

Posted on

Torta di mele 5 cucchiai
Torta di mele 5 cucchiai

Hey everyone, it’s Drew, welcome to our recipe page. Today, we’re going to prepare a special dish, torta di mele 5 cucchiai. One of my favorites food recipes. For mine, I will make it a little bit unique. This is gonna smell and look delicious.

La ricetta della classica torta di mele, la più tradizionale e semplice. Pochi ingredienti e un procedimento semplice per ottenere il dolce più amato in famiglia.. Deliziosa Torta al Cioccolato e Caffè

Torta di mele 5 cucchiai is one of the most popular of current trending foods on earth. It’s simple, it’s quick, it tastes delicious. It is appreciated by millions every day. Torta di mele 5 cucchiai is something that I have loved my entire life. They’re nice and they look fantastic.

To begin with this recipe, we must first prepare a few components. You can have torta di mele 5 cucchiai using 10 ingredients and 6 steps. Here is how you cook that.

The ingredients needed to make Torta di mele 5 cucchiai:
  1. Prepare 4 mele medie
  2. Get Succo e scorza di mezzo limone
  3. Prepare 3 uova
  4. Make ready 5 cucchiai zucchero semolato
  5. Make ready 5 cucchiai farina tipo 1
  6. Make ready Mezza bustina di lievito per dolci
  7. Get 5 cucchiai olio di semi di mais
  8. Prepare 2 cucchiai limoncello
  9. Get 1 cucchiaino cannella
  10. Make ready 5 cucchiai zucchero di canna

La torta di mele è uno dei dolci più classici, golosi e diffusi. Oggi prepariamo la torta di mele morbidissima, la torta di mele è una delle torte più amate dagli italiani, forse per la semplicità e per l’ottimo La ricetta di questa torta è semplice e vi divertirete nel cucinare questo dolce per i vostri amici, buona preparazione e fatemi sapere se è stata di vostro gusto. Torta di mele – ricetta classica. La torta di mele al cucchiaio è di una morbidezza unica, sofficissima, si scioglie in bocca!

Instructions to make Torta di mele 5 cucchiai:
  1. Sbucciate e tagliate a tocchetti 3 delle 4 mele, mettetele in una ciotola ed irroratele con il succo e la scorza del limone ed il limoncello. Mescolate bene e mettete da parte.
  2. Con le fruste elettriche montate le uova assieme a 5 cucchiai abbondanti di zucchero semolato fino ad ottenere un composto spumoso.
  3. Aggiungete poi 5 cucchiai abbondanti di farina, il lievito, il sale e la cannella e mescolate.
  4. Aggiungete anche l’olio a filo e lavorate fino ad ottenere un composto liscio e privo di grumi. – Infine, aggiungete le mele precedentemente tagliate e mescolate.
  5. Versate il composto in una tortiera a cerniera dal diametro di 18-20 cm imburrata ed infarinata e livellate bene.
  6. Tagliate l’ultima mela a fettine sottili e disponetele sulla superficie dellla torta. Ultimate spolberizzanfo con zucchero di canna. – Infornate in forno caldo a 180° per circa 40 minuti.

Ideale da servire come dopo pasto! Torta di mele al cucchiaio sofficissima, mascarpone, ricetta facile, veloce, dolce morbido alle mele, colazione, merenda, ricetta semplice con mele e uvetta, mandorle. Ricoprire la torta di mele con delle fettine di mela e qualche ricciolo di burro. Torta di mele & talent show masterchef. Torta soffice di mele e noci.

So that is going to wrap this up with this special food torta di mele 5 cucchiai recipe. Thanks so much for reading. I’m confident that you can make this at home. There’s gonna be interesting food in home recipes coming up. Don’t forget to bookmark this page on your browser, and share it to your loved ones, colleague and friends. Thanks again for reading. Go on get cooking!

Taken From https://recipes-for-yum-yum.web.app/273-recipe-of-perfect-torta-di-mele-5-cucchiai/

 

Another Source https://cookpad.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *